PESCARE IN CALABRIA - CALABRIA PESCA COM - 7° TROFEO “MIMMO ARENA” PALMI - 14.10.2007 PESCARE IN CALABRIA - CALABRIA PESCA COM

7° TROFEO “MIMMO ARENA” PALMI - 14.10.2007
Scritto da Administrator   
Tuesday 06 November 2007
 7° TROFEO “MIMMO ARENA” PALMI - 14.10.2007
Fonte articolo:www.calabriapescaonline.it  

Domenica 14 ottobre, nel mare antistante la cittadina di Palmi (RC), si è svolto il 7° Trofeo Mimmo Arena, prova selettiva di Pesca in Apnea organizzata dall'Associazione Pescatori Sportivi "Mimmo Arena"

Del nutrito lotto di concorrenti, ha avuto la meglio un nome noto nel settore agonistico, ovvero l’atleta napoletano, Massimo Fauci, portacolori del blasonato sodalizio della stessa città, ovvero il Circolo Nautico “La Pietra”, seguito a ruota da un giovanissimo apneista locale, Roberto Palombo, che, alla pesatura, per soli cinque punti, ha visto sfumare la piazza d’onore. Sul terzo gradino del podio, infine, un altro atleta napoletano, De Luca Alberto, dello stesso circolo del vincitore.

Per quanto riguarda lo svolgimento della gara, va sottolineato che, nonostante la giornata caratterizzata da sole splendente, una forte corrente ed un taglio di acqua gelida a media profondità, hanno condizionato lo svolgere della competizione, limitando notevolmente la quantità di pescato. I carnieri, infatti, contrariamente a quanto il mare di Palmi riesce a dare nelle sue giornate di grazia, sono stati contraddistinti da un limitato numero di prede catturate.

Il rito della pesatura, alla quale hanno presenziato anche il Presidente Regionale FIPSAS, Antonino Maccarrone; il Presidente Delegato FIPSAS - Sezione Provinciale di Catanzaro, Antonio Debilito ed il Responsabile Settore Attività Subacquee FIPSAS - Sezione Provinciale di Catanzaro, Andrea Scimone, come sempre ha tenuto tutti con il fiato sospeso tanto che, come accennato in precedenza, lo scarto tra il primo ed il secondo concorrente è stato solo di un’inezia di punti.

Momento particolarmente aggregante è stato il buffet predisposto dagli organizzatori che, come sempre succede in queste occasioni, ha permesso ad atleti e convenuti uno scambio di opinioni e, allo stesso tempo, di fraternizzare; prerogativa, questa, che è insita nella cultura dello sport e che non dovrebbe essere persa di vista, come sovente ormai succede.

Un plauso particolare, infine, ai vertici locali della Federazione, che sono intervenuti in veste ufficiale a questa selettiva, proprio per dare un segno tangibile di come la FIPSAS non intenda trascurare un settore che sta attraversando un periodo non particolarmente felice, com’è appunto quello della Pesca in Apnea.

Infatti è questa è la prima volta che ad una gara selettiva di pesca in apnea partecipano in rappresentanza della Federazione i suoi dirigenti.

Sicuramente nel proseguio del cammino intrapreso il Comitato regionale e la Sezione provinciale di Catanzaro, saranno sempre presenti nel cammino di quegli atleti che con sacrificio quotidianamente si confrontano e cercano di migliorarsi, e sono sensibili a qualunque realtà si prospetti loro, anche accettando proposte e consigli da parte degli affiliati.

CLASSIFICA

  • 01- Fauci Massimo - Circolo Nautico “La Pietra” Napoli - punti 3430

  • 02- Palombo Roberto - APS “Mimmo” Arena Palmi - punti 3425

  • 03- De Luca Alberto - Circolo Nautico “La Pietra” Napoli - punti 2235

  • 04- Madia Luigi - Chico Sub Catanzaro - punti 2150

  • 05- Aiello Giuseppe - Chico Sub Catanzaro - punti 1950

  • 06- Salmeri Roberto - APS “Mimmo Arena” Palmi - punti 1930

  • 07- Anania Bernardo - Jonio Sub Catanzaro - punti 1925

  • 08- Abate Silvio - Aron Sub Cetraro (CS) - punti 975

  • 09- Scimone Andrea - Jonio Sub Catanzaro - punti 970

  • 10- Germano Domenico - Jonio Sub Catanzaro - punti 925

  • 11- Mannaroli Vincenzo - Chico Sub Catanzaro - punti 920

  • 12- Mirarci Angelo - Jonio Sub Catanzaro - punti 920

  •   13- Sarò Girolamo - APS “Mimmo Arena” Palmi - punti 910.

Andrea Scimone

Antonio Mancuso

Ultimo aggiornamento ( Tuesday 06 November 2007 )
 
Pros. >

Home
Notizie
Collegamenti web
Contattaci
Cerca
FORUM
GALLERIA CATTURE
INVIACI UN TUO ARTICOLO
SEZIONI FIPSAS
PESCARE IN CALABRIA
HOT SPOT IN CALABRIA
AGONISMO
PESCA DALLA BARCA
PESCA DALLA COSTA
PESCA IN APNEA
PESCA ACQUE INTERNE
Syndication







 pesca calabria    
                      A.S.P.C®